Gite d'istruzione

Le gite dell'Istrice, nella natura per imparare
Il LEA la Finoria è la meta ideale di una gita scolastica diversa, nella quale le nuove conoscenze sono in armonia con le esperienze del "fare" e della socialità.

Nello scenario suggestivo dell'Alta Maremma Toscana, delle Colline Metallifere e delle spiagge del Golfo di Follonica, tra borghi medievali, necropoli etrusche e una straordinaria rete di Parchi e Riserve naturali, i ragazzi potranno imparare divertendosi in una struttura a loro dedicata, dove anche il naturale piacere dello "stare insieme" è possibile nella massima sicurezza e tranquillità.

La Finoria è un Laboratorio di Educazione Ambientale costituito da un edificio con aule didattiche e laboratori inserito in un grande bosco mediterraneo di 8 ettari dove sono ubicate le casette in legno destinate ad accogliere ragazzi e insegnanti. Il clima è particolarmente mite, rendendo gradevole il soggiorno anche in pieno inverno.

La struttura ricettiva, oltre alle 20 casette autonomamente riscaldate, offre anche un ristorante, l'Alberaio, con una ottima cucina tradizionale toscana, ed un pullman privato da 50 posti per gli spostamenti previsti per la realizzazione dei percorsi didattici.