Per i piu' Piccoli

1° GIORNO Maremmanatura
Mattina: arrivo alla stazione di Follonica o Grosseto, trasferimento con nostro bus privato al LEA La Finoria. Sistemazione nelle casette.
Pranzo al ristorante l'Alberaio all'interno del LEA La Finoria
Pomeriggio: divertente passeggiata lungo il sentiero natura alla Finoria. Saranno raccolti campioni per costruire insieme erbari, fare tisane, essenze, preparare insalate (in funzione del periodo in cui la gita viene fatta). Attività pratiche in laboratorio di approfondimento e verifica. Cena al ristorante l'Alberaio all'interno del LEA La Finoria.
Cena al ristorante l'Alberaio all'interno del LEA La Finoria

2° GIORNO Maremmastoria
Mattina: visita alla necropoli e al museo di Vetulonia. Importante lucumonia etrusca Vetulonia conserva alcune delle più importanti tombe dell'Etruria. Naturale complemento è la visita al Museo Archeologico che raccoglie i reperti, alcuni meravigliosi e di grande valore storico archeologico, trovati durante le campagne di scavo a Vetulonia e nelle aree limitrofe.
Pranzo al ristorante l'Alberaio all'interno del LEA La Finoria.
Pomeriggio: alla ricerca del tesoro etrusco. I bambini armati di setacci e palette, effettueranno una scavo archeologico simulato con le tecniche dei veri archeologi.
Cena al ristorante l'Alberaio all'interno del LEA La Finoria
Sera: Musica e balli nei locali della Finoria.

3° GIORNO Maremmaalmare
Mattina: passeggiata nel Parco delle Costiere per raggiungere, lungo un facile sentiero, una delle più belle spiagge italiane, Cala Violina, la cui sabbia, al passo, risuona ricordando, con un po' di fantasia, il suono dei violini. Una sosta sulla spiaggia per riposarsi e godersi lo splendido mare primaverile. Pranzo al sacco preparato dal ristorante l'Alberaio.

Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per la città di provenienza.